Katsura Hoshino

« Older   Newer »
  Share  
-Duffy-
view post Posted on 8/3/2010, 21:50




Katsura Hoshino
image

» Data di nascita: 21 Aprile 1980 (Toro)
» Luogo di nascita: Prefettura di Shiga, sulla parte del lago, Giappone
» Gruppo sanguigno: 0
» Gli piace: Il curry, i bagni rilassanti, il colore nero, nascondersi dentro il suo futon
» Non gli piace: Le banane, il latte, la zuppa di miso
» Animali: Un gatto con il nome di Koro
» Famiglia: Due sorelle gemelle (più grandi), un fratello più giovane e i genitori

» Katsura Hoshino (星野 桂) (prefettura di Shiga, 21 aprile 1980) è un'autrice di fumetti giapponese. I suoi lavori comprendono il manga di debutto Continue, la serie ancora in corso di pubblicazione D.Gray-man (ディーグレイマン) e il suo capitolo pilota Zone.
» Inizialmente non si sapeva se fosse uomo o donna. Sulla base del suo stile di disegno e sui suoi passati commenti, particolarmente verso il personaggio di Miranda Lotto, i fan Giapponesi hanno ritenuto che Hoshino fosse una donna. La conferma è arrivata nel 2008, quando è andata in Germania per presentare D.Gray-man alla convention AnimagiC. Hoshino è conosciuta anche per avere due sorelle gemelle più grandi, che spesso le fanno visita, e un fratello più giovane.
» Hoshino è l’autrice del capitolo pilota Zone, che venne pubblicato da Shueisha sulla rivista Akamaru Jump. Da questo pilota derivò la serie manga D.Gray-man, che debuttò nel 2004 ed è ancora in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump. Il manga, così come anche due racconti, sono stati adattati in una serie anime. Il manga è inoltre stato pubblicato in dieci paesi, compresi gli Stati Uniti. Il suo manga d’esordio Continue apparve su Weekly Shonen Jump nel 2003.
Attualmente, ha appena ripreso la pubblicazione di D.Gray-man sullo Weekly Shonen Jump.



Edited by -Duffy- - 9/3/2010, 00:16
 
Top
0 replies since 8/3/2010, 21:50   44 views
  Share